Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Centro storico, maxi operazione anti droga a Prè: smantellata rete di spaccio

I poliziotti della questura sono entrati in azione all'alba con le unità cinofile. Al centro del blitz, un'organizzazione gestita da un cittadino senegalese

Maxi operazione anti spaccio nel centro storico cittadino dalle prime ore di giovedì mattina.

Il blitz è coordinato dalla Procura della Repubblica, con i poliziotti della questura che stanno eseguendo una serie di ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del Tribunale di Genova nei confronti di diverse persone, in prevalenza cittadini senegalesi, ritenute responsabili di produzione, detenzione e spaccio di crack ed eroina.

Al vertice della rete, per gli investigatori, c’era N.S., cittadino senegalese che riforniva diversi pusher di etnia centroafricana che, a loro volta, vendevano la droga al dettaglio sulla piazza genovese. L’uomo sarebbe a capo di una vera e propria organizzazione formata da cittadini senegalesi che rispondevano alle sue indicazioni con una precisa gerarchia: c’era chi custodiva la droga, chi teneva i conti, e poi i corrieri e le vedette.

Per l'operazione sono impegnati oltre un centinaio di agenti, con l'ausilio di unità cinofile antidroga e la collaborazione della Squadra Mobile di Cuneo. Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile, e hanno portato alla luce un giro di spaccio di crack ed eroina concentrato soprattutto nella zona di Pré, area da sempre nel mirino delle forze dell’ordine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, maxi operazione anti droga a Prè: smantellata rete di spaccio

GenovaToday è in caricamento