rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca via Prè

Pre', sgomberato il "palazzo dello scandalo"

Si tratta dell'edificio fatiscente al civico 12 di via Pré, crollato nel 2007 dopo oltre 10 anni di incuria e abbandono e occupato da alcuni pregiudicati. Sul posto carabinieri, polizia Locale e Aster

Dalle prime ore di martedì mattina in centro storico è in corso lo sgombero del palazzo al civico 12 di via Pré, un edificio diventato uno dei simboli del degrado del centro storico perché abbandonato ormai da più di 20 anni e in parte crollato.

All’interno del palazzo risultano presenti 4 cittadini di origini senegalesi, volti noti alle forze dell’ordine, che da qualche tempo lo avevano occupato tagliando la catena che lo teneva chiuso al pubblico e vi si erano installati.

Alle operazioni di sgombero partecipano i carabinieri della stazione della Maddalena, una decina di agenti della Locale e personale di Aster, incaricato di chiudere il palazzo una volta sgomberato insieme con una ditta privata. 

L’edificio, come detto, era abbandonato dal 1994 e nel 2007, privo di manutenzione, era crollato costringendo commercianti e residenti dei dintorni ad abbandonare la zona per circa un mese e poi convivere per altri lunghi mesi con ponteggi e operai. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pre', sgomberato il "palazzo dello scandalo"

GenovaToday è in caricamento