rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Prè: borse e giubbotti falsi, sequestrato laboratorio

Nel percorrere la via, gli operatori hanno notato un marocchino uscire dal portone con un sacchetto in mano, al cui interno erano contenuti una borsetta con marchio Hogan e un giubbotto Colmar

La polizia ha scoperto in un appartamento di via di Pré un laboratorio adibito alla contraffazione di capi d'abbigliamento e accessori, denunciando 4 persone, tutte con precedenti di polizia, tre senegalesi di 33, 36 e 42 anni per i reati di ricettazione, contraffazione e commercio di prodotti con segni falsi in concorso tra loro e un marocchino di 26 anni, che aveva appena acquistato due prodotti, per i reati di ricettazione e introduzione nello Stato di prodotti con segni falsi.

Durante un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico cittadino, personale del commissariato Pré si è recato in via di Pré per verificare il reale utilizzo di un'abitazione su cui da qualche tempo era in corso un'attività info-investigativa. 

Nel percorrere la via, gli operatori hanno notato il marocchino uscire dal portone con un sacchetto in mano, al cui interno erano contenuti una borsetta con marchio Hogan e un giubbotto Colmar. L'uomo ha subito ammesso di aver acquistato i prodotti, di scarsa fattura, in un appartamento per la somma di 35 euro.

I poliziotti si sono quindi recati nell'abitazione, al cui interno erano presenti i tre senegalesi, tutti al lavoro su altrettante macchine da cucire elettroniche intenti nell'applicazione di etichette contraffatte di note case di moda.

La perquisizione effettuata ha consentito il sequestro di 5.674 etichette, delle tre macchine da cucire e del materiale di sartoria, tra cui una chiavetta usb con i programmi di cucitura specifici per i diversi loghi e di 10 capi d'abbigliamento già contraffatti.

Sulla scorta dell'operazione di ieri e dei precedenti dei tre, già denunciati per i medesimi reati, è stato richiesto all'Autorità Giudiziaria il sequestro preventivo dell'appartamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prè: borse e giubbotti falsi, sequestrato laboratorio

GenovaToday è in caricamento