rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Vico delle Monachette

Pré: rapina tre persone in un'ora, in manette un 25enne

Il giovane, che alle vittime si è presentato scalzo e con indosso una tuta da macellaio, ha finto di chiedere l'elemosina e poi è entrato in azione

Due rapine e uno scippo messi a segno in meno di un’ora, tutti ai danni di pensionati: autore un giovane genovese di 25 anni, che alla fine è stato intercettato, bloccato e poi arrestato dalla polizia. 

Tutto è successo nella zona di Pré tra le 7 e le 8 di questa mattina: il primo colpo è stato ai danni di un uomo di 75 anni, che in vico delle Marinelle si è visto avvicinare da un giovane scalzo e vestito con una tuta bianca da macellaio che gli ha chiesto qualche moneta. Un attimo di distrazione, e il 25enne si è scagliato contro il pensionato strattonandolo, strappandogli il marsupio contenente 1.100 euro in contanti e gettandolo a terra prima di darsi alla fuga. Qualche minuto dopo, in vico delle Monachette, è stata la volta di un 58enne, avvicinato e aggredito con le stesse modalità, anche se in questo caso il bottino è stato praticamente nullo.

Il giovane ha quindi deciso di tentare di nuovo, prendendo di mira una donna di 69 anni cui ha strappato il portafoglio di mano mentre lei cercava il denaro da offrirgli. La pensionata ha immediatamente chiamato la polizia, che arriva sul posto ha individuato lo scippatore e accompagnato in questura, dove nel frattempo si erano presentate per sporgere denuncia le altre due vittime, una delle quali, il 75enne, era stata costretta a farsi medicare in ospedale, da cui è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni

I due pensionati hanno riconosciuto il 25enne, che è stato quindi arrestato: l’accusa è di rapina nei primi due casi, e furto con strappo nel secondo. Il giovane, residente in zona Marassi, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della questura e domani mattina verrà processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pré: rapina tre persone in un'ora, in manette un 25enne

GenovaToday è in caricamento