rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Campo

Centro storico, irregolarità in frutta e verdura e mini-market: denunce e sanzioni

I carabinieri hanno passato al setaccio le attività commerciali della zona di Pré riscontrando numerose violazioni

Ancora controlli da parte dei carabinieri in centro storico, questa volta per accertare eventuali violazioni in negozi e altri esercizi commerciali.

Nella serata di venerdì, su disposizione del Comando Provinciale, i militari delle stazioni di Genova Centro insieme con i colleghi del Nas e del Nil (Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro) hanno passato al setaccio le attività commerciali in zona Pré, denunciando a piede libero il titolare di un frutta e verdura di piazza del Campo, un 31enne di origini marocchine, e il titolare di due mini market in piazza del Campo e vico Spinola, un 24enne di origini senegalesi.

Le violazioni contestate riguardano la sicurezza sui luoghi di lavori (mancata redazione del documento di violazione dei rischi sui luoghi di lavoro, mancata formazione rischi di lavoro dei lavoratori dipendenti, mancata adeguata attrezzatura di soccorso), il piano di autocontrollo (mancata attuazione HACPP), carenze strutturali e mancata indicazione della provenienza della frutta. Sono inoltre scattate anche sanzioni, ancora da quantificare, per violazioni sanitarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, irregolarità in frutta e verdura e mini-market: denunce e sanzioni

GenovaToday è in caricamento