rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Antonio Gramsci

Inseguimento in zona Prè, arrestati due latitanti

Diverse volanti della polizia sono state impegnate per bloccare due latitanti, di 20 e 22 anni, nella zona intorno a via di Prè. Una volta bloccati, i due sono stati condotti in carcere a Marassi

Le volanti della polizia hanno tratto in arresto ieri pomeriggio due soggetti colpiti da ordinanze emesse dall'Autorità Giudiziaria.

Il primo è un 22enne originario del Gabon che, sotto due alias, è risultato colpito da altrettanti ordini di cattura emessi lo scorso anno rispettivamente dal Tribunale di Genova, per scontare 3 anni, 3 mesi e 26 giorni di reclusione per pene concorrenti e dal Tribunale di Torino, per scontare 6 mesi e 8 giorni di reclusione per la violazione della normativa sugli stupefacenti.

Il secondo è un senegalese di 20 anni a carico del quale, con l'alias di un 24enne originario del Gabon, è emersa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dell'ottobre 2012 emessa dalla Corte d'Appello di Genova, per aver violato la misura della detenzione domiciliare che stava scontando a Pescara per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 17.30 quando gli agenti della volante del commissariato Pré, impegnati nella quotidiana attività di pattugliamento, transitando in via Doria nei pressi della stazione Principe, hanno riconosciuto il primo dei due arrestati. Costui, alla vista dell'autovettura con i colori d'Istituto, è subito fuggito in salita San Paolo verso via di Pré, tallonato dai poliziotti.

All'inseguimento, che ha impegnato gli agenti per diversi minuti lungo via di Pré, via Balbi, salita Montebello, via Balaclava e da lì di nuovo a scendere in via Famagosta, via Balbi e via di Pré, hanno partecipato diverse volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e del commissariato Centro e si è concluso in via Gramsci dove il giovane è stato raggiunto e, nonostante la viva resistenza opposta, bloccato.

Proprio durante le concitate fasi delle ricerche del fuggiasco, che per alcuni minuti era riuscito a far perdere momentaneamente le proprie tracce, gli agenti della volante del commissariato Centro hanno individuato in salita della Provvidenza un soggetto, corrispondente alla descrizione diffusa via radio che, alla vista dei poliziotti, è subito scappato verso salita di Santa Teresa, dove è stato raggiunto e bloccato.

L'uomo, privo di documenti, ha dichiarato di essere un senegalese e di avere 20 anni. Accompagnato in commissariato per le procedure di identificazione, sono emersi a suo carico numerosi precedenti penali e di polizia, oltre all'ordinanza di custodia cautelare in carcere in esecuzione della quale è stato tratto in arresto.

Entrambi gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento in zona Prè, arrestati due latitanti

GenovaToday è in caricamento