rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Carenze igieniche nella rivendita di kebab, scatta la chiusura

Nel negozio in via di Pré sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie, pertanto è stata disposta la sospensione immediata dell'attività con conseguente chiusura dell'esercizio ed è stato elevato un verbale di tremila euro

Ieri pomeriggio, personale del commissariato Pré ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio, avvalendosi di tre equipaggi del reparto Prevenzione Crimine di Genova e della pattuglia mista Polizia-Esercito.

In collaborazione con personale della Asl3 Genovese Sezione Igiene e Sicurezza Alimentare sono state eseguite verifiche in tre esercizi commerciali in via di Pré, che sovente rappresentano un punto di riferimento per gli spacciatori della zona.

In una gastronomia d'asporto, a gestione senegalese, sono state riscontrate inadeguatezze e non conformità, pertanto si è proceduto alla notifica di un verbale di adeguamento alle prescrizioni entro 30 giorni.

In un minimarket, gestito sempre da cittadini senegalesi, è stato notificato un verbale di duemila euro per violazioni amministrative.

Nel terzo locale, un kebab a conduzione pachistana, sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie, pertanto è stata disposta la sospensione immediata dell'attività con conseguente chiusura dell'esercizio ed è stato elevato un verbale di tremila euro.

Al termine del servizio sono state identificate cinquanta persone e sono stati sequestrati 5,75 grammi di hashish a una 26enne romena, sanzionata quale assuntrice di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenze igieniche nella rivendita di kebab, scatta la chiusura

GenovaToday è in caricamento