rotate-mobile
Cronaca

Dai vicoli alle strade della provincia, maxi operazione dei carabinieri

L'operazione ha visto impegnati in tutta la provincia 82 militari. Due gli arresti, sette le persone denunciate e altrettante segnalate alla prefettura. I posti di controllo alla circolazione sono stati 53

Oltre alla polizia, ieri dal tardo pomeriggio anche il comando provinciale carabinieri di Genova ha svolto un'operazione coordinata, in sinergia tra i vari reparti dipendenti e con l'impiego di unità cinofile, in particolare nella zona di via di Prè nel centro storico e nei luoghi di abituale ritrovo di cittadini stranieri e delle persone sottoposte a obblighi imposti dalla locale Autorità Giudiziaria.

L'operazione ha visto impegnati in tutta la provincia 82 militari. Due gli arresti: un ecuadoriano di 23 anni, condannato a una pena detentiva di 3 anni 3 mesi e 27 giorni di reclusione e al pagamento di una multa pari a 1.130 euro per il reato di furto aggravato, commesso lo scorso mese di agosto; una genovese di 25 anni, con pregiudizi di polizia, poiché aveva appena rubato delle felpe del valore commerciale di 200 euro circa.

Sette le persone denunciate: due per evasione, di cui un marocchino di 25 anni e un siciliano di 72 anni, agli arresti domiciliari. Un albanese di 26 anni, a Sestri Levante, per lesioni aggravate con oggetto atto a offendere poiché, ubriaco, ha malmentato un 26enne, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 24 giorni.

Altre tre persone di età compresa tra 18 e 59 anni, con pregiudizi di polizia, sono state sanzionate per inosservanza del divieto di ritorno. Sette le persone segnalate alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti con 11 grammi di stupefacente sequestrato, hashish e marijuana.

I posti di controllo alla circolazione sono stati 53, con 167 mezzi ispezionati, 391 persone controllate e identificate, di cui 119 stranieri e 185 persone controllate perché sottoposte a obblighi arresti domiciliari o divieto di uscire nelle ore serali e altre 40 persone sottoposte a sorveglianza speciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai vicoli alle strade della provincia, maxi operazione dei carabinieri

GenovaToday è in caricamento