rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Insetti nelle stanze, scarsa igiene e impianti non a norma: nei guai hotel del centro storico

L'albergo è stato controllato dalla polizia insieme con altri esercizi commerciali di via Pré, e i proprietari, una famiglia pakistana, multati

Insetti nelle stanze, pessime condizioni igieniche e impianti non a norma, con una bombola del gas tenuta in una stanza adibita ad abitazione privata: queste le condizioni in cui i poliziotti del commissariato di Pré hanno trovato un albergo del centro storico, controllato nell’ambito di un servizio organizzato insieme con il Reparto Prevenzione Crimine, l’Esercito e il personale della Municipale.

I poliziotti hanno passato al setaccio diverse attività commerciali di via Pré, tra cui appunto anche un albergo gestito da una famiglia di origini pakistane. Proprio qui sono state trovate le irregolarità maggiori: oltre alle scarsissime condizioni igieniche, gli agenti hanno notato un tubo del gas “scaduto” dal 1996 posizionato sopra i fornelli della cucina-laboratorio e un altro angolo cottura usato dai proprietari in cui era tenuta una bombola del gas non a norma.

Si è reso dunque necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la bombola, e degli operatori della Asl 3 in ambito sicurezza alimentare. I titolari dell’albergo sono stati multati e obbligati a disinfestare immediatamente tutti i locali, ed è scattato anche l’obbligo di mettere in regola tutte le difformità riscontrate. La cucina-laboratorio è stata invece messa sotto sequestro in via urgente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insetti nelle stanze, scarsa igiene e impianti non a norma: nei guai hotel del centro storico

GenovaToday è in caricamento