rotate-mobile
Giovedì, 30 Novembre 2023
Cronaca Valbisagno / Via Luigi Canepa

Rifiuti abbandonati nel piazzale della ditta, denunciato un 34enne

Invece di portare i rifiuti direttamente in discarica, così come previsto, li avevano sistemati nel piazzale della ditta. La Forestale ha sequestrato l'area e denunciato il legale rappresentante

Il personale del Corpo Forestale di Genova Prato, durante le attività di controllo del territorio, ha scoperto irregolarità in un piazzale presso un complesso industriale in via Luigi Canepa a Genova, di proprietà di una ditta genovese, commerciante in materassi e autorizzata al recupero dei rifiuti presso ditte e private abitazioni per l'immediato smaltimento in discarica.

Nel piazzale interno dell'impresa è stata rinvenuta una quantità ingente di rifiuti ammassati, senza nessuna autorizzazione allo stoccaggio temporaneo di detti rifiuti, vero e proprio deposito incontrollato, sanzionato penalmente dal Testo Unico Ambientale.

Il piazzale è stato quindi sequestrato e i rifiuti presenti censiti per un totale di più di 350 metri cubi di rifiuti, parte dei quali pericolosi. Il legale rappresentante della ditta, di 34 anni, abitante in provincia di Cuneo, è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica di Genova.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati nel piazzale della ditta, denunciato un 34enne

GenovaToday è in caricamento