rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Prà

Pra' lotta ancora contro il rumore: striscioni e incontro

"La Maersk Tanjong augura un 2015 pieno di... rumore" si legge su uno dei cartelloni affissi in via Pra', un modo sarcastico per protestare contro il forte rumore proveniente dal Porto

Continua la lotta di Pra' contro il rumore proveniente dal Porto. Questa volta, per protestare contro questo disagio che a volte si fa talmente forte da impedire agli abitanti del quartiere di dormire, sono stati appesi diversi striscioni in via Pra' con i nomi delle navi causa del rumore.

"La Maersk Tanjong augura un 2015 pieno di... rumore" si legge su un cartello, affisso sul muro da cui si scorge la Costa Concordia. Un modo per dare il benvenuto al nuovo anno in una chiave sarcastica che ricorda ai passanti che i problemi di Pra' non sono svaniti nel nulla con l'arrivo del 2015.

Già da tempo sul sito del Comitato per Pra' è presente un servizio per comunicare alle Autorità competenti quando il rumore delle navi attraccate al Porto crea disagio agli abitanti del quartiere. Lunedì prossimo gli abitanti si incontreranno per decidere come agire nel tentativo di risolvere questo problema.

"Il 12 gennaio - si legge sulla pagina Facebook - alle 20.45 nella sala polivalente S.Rocco ci ritroviamo tutti! Tutti invitati! Con il chiaro intento di cambiare le cose... altrimenti da queste parti i problemi non si risolvono mai!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pra' lotta ancora contro il rumore: striscioni e incontro

GenovaToday è in caricamento