rotate-mobile
Cronaca Prà / Via San Remo

Rapina a mano armata a Pra', arrestato "l'uomo con le scarpe rosse"

In manette è finito A.Y, 22 anni, che alla vista degli investigatori ha ammesso di essere il responsabile del colpo: pistola in pugno aveva minacciato e derubato i dipendenti di una tabaccheria di via San Remo

Dopo settimane di indagini serrate, gli investigatori della Squadra Mobile di Genova hanno rintracciato e arrestato l’autore della rapina avvenuta lo scorso febbraio in una tabaccheria di via San Remo, a Pra’: in manette è finito un 22enne di origini palermitane, A.Y, riconosciuto anche grazie allo zainetto che aveva con sé al momento del colpo.

I fatti, come detto, risalgono alla serata dello scorso 24 febbraio, in orario di chiusura della tabaccheria: il giovane aveva fatto irruzione con il volto coperto da un passamontagna rosso e il cappuccio, reggendo in pugno una pistola e puntandola sulla coppia di titolari, che non avevano potuto fare altro che consegnare l’incasso della giornata, circa 2.300 euro.

Il 22enne era poi fuggito a piedi facendo perdere le sue tracce, ma la rapina era stata immortalata dalle telecamere di sorveglianza installate nel negozio, che avevano ripreso interamente sia l’abbigliamento del rapinatore - salopette di jeans, giubbotto blu, scarpe e sciarpa rossa - sia lo zainetto zero che reggeva in mano. Gli investigatori del dirigente Marco Calì, coordinati dal pm Francesco Pinto, hanno passato al vaglio le immagini delle telecamere e ascoltato le testimonianza delle vittime, riuscendo a risalire ad A.Y., già noto alla polizia per precedenti di reati contro il patrimonio. 

Rintracciato a casa sua, il 22enne ha ammesso di essere l’autore del colpo ed è stato arrestato e messo ai domiciliari. Del caso si era occupata anche il programma di Rai 3 “Chi l’ha visto”, cui il titolare della tabaccheria si era rivolto fornendo il video per avere indizi utili a rintracciare il rapinatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata a Pra', arrestato "l'uomo con le scarpe rosse"

GenovaToday è in caricamento