rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Prà

Forti piogge sul ponente genovese, allagamenti e torrenti al limite

Giornata da incubo per i commercianti di Pra', che si sono visti entrare l'acqua nei loro negozi. Allagate anche strade e sottopassi, con Varenna, Leira e torrente San Pietro che minacciano di uscire dagli argini

Anche se non è stata diramata alcuna allerta meteo, la giornata odierna è stata ugualmente caratterizzata dalle precipitazioni. In particolare sul ponente genovese dove, fra le 15 e le 17, «un rovescio stazionario ha portato precipitazioni moderate con repentino innalzamento del Varenna e del Leira. In caso di ulteriori piogge si attendono repentini innalzamenti del reticolo idrografico minore tra Voltri e Genova e possibili locali allagamenti», fanno sapere da Arpal.

La situazione più complicata a Pra' con l'Aurelia trasformata in fiume e l'acqua che entrava nei negozi e nelle attività commerciali. I commercianti, nonostante le assi di legno poste all'entrata, si sono dovuti armare di secchi per liberare i locali dall'acqua.

Pra' allagata. Video

Disagi anche a Pegli e nel resto del ponente cittadino. La frazione di San Carlo di Cese risulta isolata a causa del cedimento della strada che sale da Pegli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti piogge sul ponente genovese, allagamenti e torrenti al limite

GenovaToday è in caricamento