rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Prà / Via Prà

Pra': la rinascita parte dallo skate park

Il progetto chiamato "Prà-to-sport" prevede la riqualificazione di un'area di oltre 20 mila metri quadrati e fa parte del piano legato al Parco Lungo, un parco urbano che dovrebbe essere pronto nell'ottobre del 2015

Torna di attualità il programma di riqualificazione del quartiere di Pra', il Por. Sembra infatti che il progetto “Pra'-to-sport” abbia assunto contorni definiti: nella zona levante della Fascia di rispetto verrà creata un'area sportiva all'aperto di circa 20 mila metri quadrati.


Per l'opera sono stati messi a bilancio oltre due milioni di euro. L'area necessita di una bonifica, come emerso dalla Conferenza dei servizi ambientali, e dovrà essere sottoposta a un ricarico del fondo esistente per circa un metro di terra per tutta la sua estensione. Successivamente sarà necessario recintare la zona e provvedere alla sua illuminazione. 


Altre risorse verranno impiegate, con ogni probabilità, per la costruzione di uno skate park. Molto richiesto dai giovani praini. Sembra quindi tramontare l'ipotesi di un palazzetto che avrebbe richiesto esborsi ben più onerosi. Nei prossimi mesi saranno valutate anche le proposte legate a un campetto ambivalente e a una pista di atletica. 


L'opera va aggiungersi ad altri interventi compiuti nella zona come i lavori in piazza Sciesa e il riassetto idrogeologico del rio Sampietro. All'orizzonte il progetto legato al Parco Lungo, il parco urbano i cui lavori dovrebbero partire entro settembre/ottobre e concludersi nell'ottobre 2015. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pra': la rinascita parte dallo skate park

GenovaToday è in caricamento