rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Prà / Via Prà

Sull'autobus col coltello, minacciano passeggeri e aggrediscono autista

Teatro della vicenda un mezzo della linea 1. I due sono saliti a Pra' e hanno preteso che l'autista raggiungesse il bus precedente. All'arrivo delle volanti avevano già fatto perdere le loro tracce

Volevano inseguire l'autobus precedente, il cui autista, a loro dire, non si era fermato per farli salire. Per questo ieri mattina intorno alle 8.30 due soggetti hanno minacciato guidatore e passeggeri di un autobus della linea 1.

I due sono saliti a Pra', diretti verso Voltri. Da subito hanno iniziato a insultare l'altro autista, intimando a quello che guidava di accellerare per raggiungere il mezzo precedente. Al rifiuto del guidatore, hanno estratto un coltello e hanno iniziato a minacciarlo.

Quando i passeggeri hanno cercato di calmarli, si sono rivolti col coltello anche contro di loro. A quel punto l'autista ha aperto la porta posteriore per fare scendere i presenti e i due sono passati alle vie di fatto, aggredendolo.

Successivamente i due si sono allontanati, non prima però di aver lanciato una bottiglia contro il parabrezza del mezzo. All'arrivo delle volanti avevano già fatto perdere le loro tracce. Fortunatamente l'autista se l'è cavata con alcune escoriazioni. L'episodio riporta alla ribalta il problema della sicurezza sui mezzi Amt, da tempo teatro di situazioni simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sull'autobus col coltello, minacciano passeggeri e aggrediscono autista

GenovaToday è in caricamento