rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Portoria

Ancora un falso allarme bomba in tribunale

Poco dopo le 9 di mercoledì 19 dicembre 2018 è stato sgomberato il tribunale di Genova per un sospetto allarme bomba

Poco dopo le 9 di mercoledì 19 dicembre 2018 è stato sgomberato il tribunale di Genova per un sospetto allarme bomba. A fare scattare il protocollo di sicurezza è stata una telefonata a un interno del Palazzo di Giustizia.

Sul posto sono intervenuti gli artificieri per scongiurare l'eventuale presenza di ordigni. L'ultimo episodio simile risale a poco più di un mese fa; fortunatamente anche in quel caso si trattò di un falso allarme.

Tra avvocati, magistrati e addetti allontanati dalla sede c'era anche l'ex ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, arrivato a Genova questa mattina dove alle 10 doveva essere sentito in procura, come persona informata dei fatti, dai pm che si occupano delle indagini sul crollo del Ponte Morandi.

L'interrogatorio è slittato per consentire le operazioni di verifica da parte di artificieri e polizia, concluse le quali l'allarme è rientrato e il personale è potuto tornare negli uffici. Da parte di Di Pietro nessuna dichiarazione prima dell'interrogatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un falso allarme bomba in tribunale

GenovaToday è in caricamento