menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Portofino, riaperto il 'Sentiero dei baci'

Torna accessibile una delle passerelle più belle del Golfo, fra Paraggi e Portofino, chiusa dopo il maltempo che ha colpito la regione il 14 ottobre 2016

Da questa mattina, "Il Sentiero dei Baci" nel comune di Portofino è nuovamente aperto al pubblico e fruibile. Il percorso pedonale immerso nel verde e affacciato sul blu del mare fra Paraggi e Portofino, fortemente danneggiato dalle raffiche di vento del 14 ottobre e chiuso per motivi di sicurezza, a neanche un mese dalla sbarratura forzata torna a essere fruibile.

Alberi caduti, ramaglie e grossi detriti hanno reso impraticabile una delle passerelle più belle del Golfo. Oggi, grazie alla tempistività di intervento e al lavoro prezioso degli operai del Comune, i nastri e le transenne che ne vietavano il passaggio sono state rimosse.

«Siamo felici di poter ridare una promenade così cara ai portofinesi e a tutti coloro che amano il nostro territorio - sottolinea il vice sindaco Giorgio D'Alia -. In tempi brevi siamo riusciti a riportare in sicurezza il Sentiero dei Baci, vera ricchezza del nostro patrimonio turistico e culturale».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento