rotate-mobile
Cronaca Portofino

Portofino: gli orari della passerella pedonale per Santa Margherita

Si potrà percorrere la passerella durante il sabato e la domenica tutto il giorno (salvo necessità di lavoro al cantiere) e durante i feriali dalle 17.15 alle 8 e dalle 12.15 alle 13.15.

Lunedì 7 gennaio 2019 entrerà in vigore l'ordinanza che regolamenterà gli accessi alla passerella pedonale che collega Santa Margherita Ligure, Paraggi e Portofino. Con i lavori a pieno regime, per motivi di sicurezza, il camminamento non sarà più aperto 24 ore su 24 ma verrà regolarizzato con orari e giorni di apertura.

 Questa prevede la possibilità di utilizzo del camminamento con il cantiere chiuso: ovvero durante tutto il week end (sabato e domenica) e nei giorni feriali dalle 12.15 alle 13.15 e dalle 17.15 fino alle 8 (salvo necessità lavorative).  

Proprio per consentire la regolare prosecuzione dei lavori nella massima sicurezza, permettendo la riapertura della Strada Provinciale 227 il prima possibile, l'accesso pedonale alla passerella verrà interdetto dalle 8 alle 12.15 e dalle 13.45 alle 17.15 da lunedì a venerdì.

«Il servizio dei battelli, del bus navetta e della passerella hanno garantito grande affluenza di turisti e visitatori durante il periodo natalizio, complice anche il bel tempo - sottolinea il sindaco di Portofino Matteo Viacava - Per l’amministrazione l’attività commerciale e tursitica del Borgo, in vista soprattutto della prossima stagione, è ovviamente di fondamentale importanza. Saremo pronti e operativi con la nostra Strada Provinciale 227 per Pasqua, speriamo anche prima».

Si potrà quindi percorrere la passerella durante il sabato e la domenica tutto il giorno (salvo necessità di lavoro al cantiere) e durante i feriali dalle 17.15 alle 8 e dalle 12.15 alle 13.15.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portofino: gli orari della passerella pedonale per Santa Margherita

GenovaToday è in caricamento