rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portofino

Ruba in una boutique di Portofino, tenta il bis ma finisce in manette

Un 47enne è stato arrestato dai carabinieri dopo aver rubato una borsa da 1.550 euro e aver tentato un secondo furto, sempre nei negozi di Portofino

Nel tardo pomeriggio di sabato 4 maggio 2019 a Portofino un ladro si è mescolato tra i clienti di una nota boutique e, approfittando della confusione, è riuscito a impossessarsi di una borsa da donna del valore commerciale di 1.550 euro, dileguandosi in fretta.

Non contento, poco dopo è entrato in un secondo esercizio commerciale; anche qui ha tentato di approfittare della calca per rubare una borsa del valore di 2.350 euro, ma, vistosi scoperto da una commessa che ha anche tentato di bloccarlo, si è divincolato ed è riuscito a scappare.

Una pattuglia appiedata della locale stazione carabinieri, notato il malvivente salire a bordo di un pullman, si è posta all'inseguimento mantenendo il contatto con un'altra pattuglia di carabinieri, bloccando definitivamente l'uomo in località Paraggi. Identificato in un ecuadoriano di 47 anni con precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale, l'uomo è stato trovato in possesso della refurtiva, poi restituita, e tratto in arresto per furto aggravato e tentato furto aggravato continuato.

Questa mattina è stato processato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in una boutique di Portofino, tenta il bis ma finisce in manette

GenovaToday è in caricamento