Portofino, Toti: «Entro il 25 aprile strada aperta alle auto»
Durante un sopralluogo nel Tigullio il presidente Toti ha dato una stima dei tempi necessari per ripristinare la strada. Le auto torneranno sulla provinciale 227 prima del 25 aprile 2019
Proseguono secondo la tabella di marcia stabilita i lavori per ripristinare la viabilità intorno a Portofino dopo la devastante mareggiata di fine ottobre. Entro Natale è stata aperta la passerella pedonale ed entro il ponte del 25 aprile 2019 sarà possibile tornare a transitare in auto sulla strada provinciale 227.
La conferma è arrivata ieri dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che in mattinata, accompagnato dall'assessore Giacomo Giampedrone, dal consigliere metropolitano Franco Senarega e dai sindaci del territorio, ha effettuato un nuovo sopralluogo.
«Il 21 gennaio consegneremo il cantiere all'azienda che avrà fatto la migliore offerta; tre mesi di lavori, se il mare ci lascia lavorare, e prima del ponte del 25 aprile sarà possibile raggiungere il borgo anche in macchina», ha spiegato Toti.
In Evidenza
-
Addio digitale terrestre, cambia tutto per le tv: quando in Liguria, e come attrezzarsi
-
Cimenti invernali: il calendario 2019-2020 in provincia di Genova
-
Come decorare terrazzi e giardini in stile natalizio: idee e trucchi
-
Come svegliarsi la mattina con i boccoli morbidi e voluminosi? I trucchi