menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Portofino: passerella pedonale aperta a tutti

Tra il 22 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019 la passerella pedonale fra Santa Margherita e Portofino è aperta 24 ore su 24 e percorribile da tutti

La passerella pedonale che collega Santa Margherita Ligure con la sua frazione di Paraggi, togliendo dall'isolamento (pedonale) Paraggi e Portofino, diventa percorribile da tutti.

Installata a tempo di record dalla ditta Euroedile su indicazioni di Regione Liguria e di Città Metropolitana, nella sua prima fase è stata aperta ai soli residenti di Paraggi e Portofino per ragioni di sicurezza: in quella zona sono attivi diversi cantieri per il ripristino e la ricostruzione dei tratti della provinciale 227.

I sindaci di Portofino e di Santa Margherita Ligure, Matteo Viacava e Paolo Donadoni, prendendo atto che per il periodo natalizio verranno sospese le attività di cantiere, hanno firmato una nuova ordinanza con la quale si può disporre l'apertura a tutti h24 della passerella pedonale tra il 22 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019. Permarrà personale della Portofino Mare a presidio e controllo degli ingressi.

Una passerella sopra la devastazione. Video

Dichiarano Donadoni e Viacava: «L'apertura per tutti della passerella è l'ennesimo segnale di operatività che dimostrano Portofino e Santa Margherita Ligure. Ci auguriamo che questo provvedimento sia d'aiuto anche al tessuto commerciale».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento