rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sedili dell'auto e bidoni di cous cous, imbottiti di tabacco: arrestato

Il tabacco, messo in vendita sul mercato illecito, avrebbe fruttato circa 15mila euro. Arrestato il responsabile del traffico

Nel corso dei controlli effettuati nei confronti degli automezzi e dei passeggeri in transito nel porto cittadino, i militari della Guardia di Finanza e il personale dell'Ufficio delle Dogane di Genova 1 hanno individuato un extracomunitario, residente in Italia, che cercava di introdurre in Italia, con la propria autovettura, un ingente quantitativo di tabacco.

Quest'ultimo era nascosto nell'imbottitura dei sedili, all'interno della ruota di scorta e in alcuni bidoni di 'cous cous'. Il controllo dei militari ha portato al sequestro di 147 chilogrammi di tabacco da narghilè, dell'autovettura utilizzata per il trasporto e all'arresto del responsabile. Il tabacco, messo in vendita sul mercato illecito, avrebbe fruttato circa 15mila euro.

Le navi passeggeri, che sbarcano nel porto di Genova, sono oggetto di costante monitoraggio da parte della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che controllano con particolare attenzione tutte quelle 'rotte sensibili', utilizzate sempre con maggiore frequenza per traffici illeciti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedili dell'auto e bidoni di cous cous, imbottiti di tabacco: arrestato

GenovaToday è in caricamento