rotate-mobile
Cronaca

Porto, sequestrate auto di lusso contrabbandate dal Nord Africa

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno individuato i carichi durante il controllo sullo status fiscale dei veicoli

Bmw, Audi, Porsche, Range Rover: sequestro di auto di lusso nel porto di Genova, dove i funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno intercettato un carico di veicoli contrabbandati in Italia via mare e provenienti principalmente dal Nord Africa.

I funzionari della Sezione Viaggiatori di Genova, in collaborazione con i militari della Guardia di finanza, hanno sequestrato 15 veicoli tra cui una Bmw X3, una Audi Q3, una Audi SQ5, una Porsche Macan S e una Posrche Cayenne e una Range Rover Vogue.

I sequestri sono il risultato di verifiche sullo status fiscale di veicoli in arrivo via mare a seguito di alcuni passeggeri provenienti da Paesi extra-Schengen, principalmente dal Nord Africa.

L’attività ha consentito di riscuotere circa 130.000 euro di diritti di confine evasi, a fronte di un valore dei veicoli sequestrati stimato in  383.350 euro. Al momento del controllo, inoltre, altre 44 vetture correttamente dichiarate dai loro conducenti, hanno permesso la riscossione di diritti di confine per circa 20.000 euro.

I conducenti dei veicoli sequestrati sono stati segnalati alle Autorità competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, sequestrate auto di lusso contrabbandate dal Nord Africa

GenovaToday è in caricamento