rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza San Giorgio

Culmv, presidio per salvare 88 posti di lavoro

Presidio davanti a Palazzo San Giorgio a Genova dei lavoratori somministrati della Compagnia Unica del porto. Il contratto è scaduto lo scorso 30 novembre e finore hanno ottenuto soltanto un rinnovo di tre mesi e poi di uno

Presidio davanti a Palazzo San Giorgio a Genova dei lavoratori somministrati della Compagnia Unica del porto. 

Lo scorso 30 novembre sono scaduti i contratti degli 88 lavoratori somministrati in servizio presso la Culmv e  nonostante le trattativa tra sindacati e istituzioni, è stato concesso solo un rinnovo di tre mesi finito oggi, martedì 1 marzo. 

"A rischio c'è il nostro futuro, non sappiamo se il contratto sarà rinnovato", spiegano i manifestanti. "Tutto a causa di mala gestione che va avanti da oltre cinque anni e che non supera mai le promesse". Gli operatori del porto dicono di tenerci "particolarmente alla continuità nel nostro ambito lavorativo e non a venire smistati in cooperative o altri lavori senza rispettare le competenze che abbiamo maturato in diversi anni".

I lavoratori in questione sono rallisti che si occupano di imbarcare e sbarcare container in ambito.portuale: "L'ultima proposta ricevuta è un contratto di un mese con soli venti turni garantiti, una soluzione che ovviamente non risolve il problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Culmv, presidio per salvare 88 posti di lavoro

GenovaToday è in caricamento