rotate-mobile
Cronaca Calata Giuseppe Gadda

Operaio precipita da capannone in porto, ricoverato in codice rosso

La Capitaneria di porto ritiene che l'uomo sia passato da un ponteggio per poi salire sul tetto, senza però cime di sicurezza. L'incidente è avvenuto davanti agli occhi dei colleghi

Grave incidente sul lavoro ieri pomeriggio in porto a calata Gadda. Un operaio albanese di 30 anni è precipitato dal tetto di un capannone, che stava smantellando. Nella caduta, avvenuta da un'altezza di 5-6 metri, l'uomo ha riportato diversi traumi al cranio e agli arti inferiori.

Sul posto sono intervenuti l'automedica del 118, un'ambulanza della Croce Rossa e l'unità di Prevenzione e sicurezza sul lavoro dell'Asl 3. L'operaio è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. Nel frattempo gli ispettori dell'Asl hanno ascoltato il capo cantiere e sospeso i lavori per accertare il rispetto delle norme di sicurezza.

La Capitaneria di porto ritiene che l'uomo sia passato da un ponteggio per poi salire sul tetto, senza però cime di sicurezza. L'incidente è avvenuto davanti agli occhi dei colleghi. Sono in corso accertamenti per chiarire l'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio precipita da capannone in porto, ricoverato in codice rosso

GenovaToday è in caricamento