rotate-mobile
Cronaca

Porto di Genova: prescrizione per Grimaldi e Novi, assolto Spinelli

L'inchiesta in Appello. Stessa sentenza dell'ex presidente del Genoa anche per Giovanni Novaresi, Filippo Schiaffino e Paolo Marchelli. La corte d'Appello decide per il non procedere anche per Alessandro Carena e Sergio Maria Carbone

Prescrizione. Questo il verdetto della Corte d'Appello nel processo a carico di Giovanni Novi, ex presidente dell'Autorità Portuale di Genova. Stessa decisione, ovvero il non doversi procedere, per altre sette persone coinvolte nell'inchiesta per l'assegnazione del terminal multipurpose, fra questi l'ex segretario generale dell'Autorità Portuale, Alessandro Carena, il consulente Sergio Maria Carbone e l'armatore Aldo Grimaldi.

Assolti gli altri quattro imputati: l'avvocato generale dello Stato Giovanni Novaresi, il dirigente dell'Ap Filippo Schiaffino, il viceconsole della Culmv, Paolo Marchelli e l'imprenditore Aldo Spinelli.

In primo grado, Novi era stato condannato a due mesi per un episodio di turbativa d'asta del 2004. Dovrà risarcire i danni a favore dell'Autorità Portuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Genova: prescrizione per Grimaldi e Novi, assolto Spinelli

GenovaToday è in caricamento