rotate-mobile
Cronaca Porto

Cerca di imbarcarsi per Tunisi con due motorini rubati, arrestato

Un 32enne è stato fermato dalla polizia mentre stava per salire su un traghetto con due ciclomotori rubati nascosti in un furgone

Sabato mattina gli agenti del Commissariato di Prè hanno arrestato un cittadino tunisino di 32 anni residente in Francia che stava per imbarcarsi su un traghetto diretto a Tunisi, sorpreso, nel corso di un controllo, in possesso di due ciclomotori rubati nascosti all'interno del proprio furgone.

La polizia, proprio nella giornata di sabato, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in collaborazione con le forze territoriali, quattro equipaggi del reparto prevenzione crimine e i Carabinieri per vigilare sul Porto e soprattutto sul Terminal Traghetti. Nel corso dell'operazione, oltre all'arresto del 32enne sono state identificate 19 persone e 9 veicoli.

Il controllo del furgone con targa francese è scattato presso il Varco Albertazzi dopo che le guardie giurate hanno richiamato l'attenzione dei militari per la presenza, nascosti tra bagagli e oggetti di arredamento, di due motorini con targa francese. L'uomo non ha saputo dare spiegazioni sulla provenienza dei mezzi, non aveva le chiavi di accensione nè le carte di circolazione o una ricevuta che ne attestasse l'acquisto e dagli accertamenti effettuati i poliziotti hanno scoperto che i due ciclomotori risultavano rubati in Francia. 

L'uomo è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria mentre il furgone, i ciclomotori e il biglietto per la Tunisia sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di imbarcarsi per Tunisi con due motorini rubati, arrestato

GenovaToday è in caricamento