rotate-mobile
Cronaca Porto Antico / Via al Porto Antico

Porto Antico, strappa la borsa a una donna e fugge: inseguito e arrestato

In manette un uomo di 39 anni che nel pomeriggio di sabato ha scippato una 42enne che stava passeggiando in zona Expo ed è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri

Ha strappato la borsetta a una donna che stava passeggiando al Porto Antico tentando poi di darsi alla fuga, ma è stato inseguito e fermato da una pattuglia dei carabinieri che si trovava in zona per un controllo del territorio: a finire in manette un uomo di 39 anni di origini cubane, nel capoluogo ligure “in trasferta” da Milano.

Tutto è successo intorno alle 15 di sabato pomeriggio, quando la donna, una 42enne genovese, nel sentirsi strappare dal braccio la borsetta ha dato l’allarme attirando l’attenzione degli Alpini che nelle ultime settimane pattugliano la zona del Porto Antico e dei militari della stazione di Pré, che si sono lanciati all’inseguimento.

L’uomo è stato quindi raggiunto e fermato, e la borsetta recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria. Lo scippatore è stato trasferito nelle celle di sicurezza del comando Provinciale dei carabinieri, e domani verrà sottoposto al processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Antico, strappa la borsa a una donna e fugge: inseguito e arrestato

GenovaToday è in caricamento