rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Antico / Calata Mandraccio

Cade dalla ruota panoramica, muore una donna

L'incidente è avvenuto intorno alle 20.30. Sul posto la croce verde genovese, l'automedica del San Martino e la polizia

Tragedia la sera di venerdì 2 agosto, al Porto Antico, dopo le 20,30, quando una donna è precipitata dalla ruota panoramica ed è morta.

Sul posto la Croce Verde Genovese e l'automedica del San Martino: il medico del 118 ha tentato di rianimarla a lungo, ma per la donna, una 51enne di origini tedesche, non c'è stato nulla da fare.

Stando a quanto riferito da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, la donna avrebbe fatto un primo giro sulla ruota, poi sarebbe scesa e risalita nuovamente. Arrivata a diversi metri da terra ha scavalcato la protezione che circonda la cabina e si è lanciata nel vuoto.

In piazzale Mandraccio è intervenuta anche la polizia per gli accertamenti e per tentare di ricostruire gli ultimi spostamenti della donna, che sulla ruota panoramica parrebbe essere salita da sola entrambe le volte: ormai praticamente certo il gesto volontario.

Dopo i primi accertamenti, gli inquirenti hanno disposto il sequestro della sola navicella della ruota panoramica. In segno di lutto Porto Antico di Genova Spa, in accordo con i gestori della ruota panoramica, ha deciso di sospendere l’attività della ruota fino a sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla ruota panoramica, muore una donna

GenovaToday è in caricamento