rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Antico

Pessime condizioni igieniche, chiusa una pizzeria

Al Porto Antico dopo i controlli di polizia locale e Asl: serrande abbassate fino alla prossima verifica

Un'altra pizzeria è stata chiusa al Porto Antico per le scarse condizioni igieniche riscontrate all'interno del locale da polizia locale e Asl3. Vista la recidiva per il locale è scattato il provvedimento: serrande abbassate fino alla prossima verifica interforze per ripristinare le necessarie condizioni igieniche. Per il legale rappresentante del locale è prevista anche una sanzione pecuniaria di 4mila euro. 

L'ultimo controllo è stato effettuato sabato 29 gennaio 2022, gli agenti del nucleo di polizia commerciale e gli incaricati della Asl3 hanno verificato la condizione di attrezzature, impianti, strutture, nonché dell’igiene nella preparazione degli alimenti. Secondo quanto riportato anche tramite rilievi fotografici, le condizioni di pulizia dei banconi e delle attrezzature, così come della cella frigorifera, erano ancora insufficienti rispetto alla precedente verifica. Residui e sporcizia pregressi erano ancora evidenti.

In cattive condizioni di manutenzione anche la cella dei surgelati: all’interno, gli alimenti erano detenuti in contenitori posizionati direttamente a terra. Non era migliore la situazione nella zona pizzeria: anche qui, le condizioni di pulizia lasciavano a desiderare, tra attrezzature unte e sporche e cibi conservati nei frigoriferi scoperti e posizionati a diretto contatto con i contenitori incrostati da residui di combustione e sporcizia.  Non sono invece stati riscontrati illeciti di tipo amministrativo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pessime condizioni igieniche, chiusa una pizzeria

GenovaToday è in caricamento