rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto Antico / Via della Mercanzia

Rifiuta l’elemosina e minaccia una donna con un coccio: arrestato

L'episodio è successo al Porto Antico, nei pressi di una cassa automatica per i parcheggi. L'uomo ha avvicinato la sua vittima per chiedere soldi, ma le monete erano per lui troppo poche e ha dato in escandescenze

Ha gettato a terra le monete che gli erano appena state date da una donna chiedendo più soldi, e nel ricevere un rifiuto ha dato in escandescenze: è successo al Porto Antico, e in manette è finito un uomo di 34 anni.

Stando a quanto raccontato dalla donna, il 34enne le si sarebbe avvicinato quando stava pagando il ticket del parcheggio di via della Mercanzia chiedendo qualche soldo. La donna gli avrebbe quindi consegnato il resto, troppo poco secondo il mendicante, che dopo avere gettato le monete per terra l’ha inseguita insultando lei e gli amici che l’aspettavano in macchina, contro cui ha tirato anche un sasso.

Non contento, l’uomo avrebbe raccolto una bottiglia da terra, l’avrebbe rotta e poi impugnando il coccio avrebbe intimato al gruppo di amici di dargli altro denaro. I tre sono partiti con l’auto, ma hanno subito chiamato il 112: nel giro di pochi minuti sul posto è arrivata una volante della questura, che ha individuato il 34enne, originario della Romania e pluripregiudicato, e l’ha arrestato. In mattinata il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta l’elemosina e minaccia una donna con un coccio: arrestato

GenovaToday è in caricamento