rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Portello

Amt: doppia verifica intensiva in centro, controllati oltre duemila passeggeri

Controllori in azione al mattino in piazza De Ferrari e al pomeriggio in piazza Portello. Centoottanta le persone multate perché senza biglietto

Questa settimana doppi controlli intensivi per i verificatori titoli di viaggio di Amt in centro città. Nella giornata di martedì 12 febbraio 2019 sono state organizzate due verifiche intensive presso le fermate bus di piazza De Ferrari/metro (entrambe le direzioni) e piazza Portello/Caffaro (direzione ponente). Controllati complessivamente 2.225 passeggeri.

Nella mattinata, dalle 7 alle 12, diciassette verificatori hanno controllato 1.530 passeggeri presso le fermate bus di piazza De Ferrari, riscontrando 119 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 7,7%. Trentotto dei 119 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando la multa di 41,50 euro.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, i verificatori hanno effettuato il controllo presso la fermata bus di piazza Portello: 725 i passeggeri verificati, 61 le situazioni irregolari per un tasso di evasione pari al 8,4%. 18 dei 61 sanzionati hanno pagato la multa di 41,50 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt: doppia verifica intensiva in centro, controllati oltre duemila passeggeri

GenovaToday è in caricamento