rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita Ligure

Ospitano turisti senza rispettare le regole, denunciati

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri fra golfo Paradiso e Tigullio a caccia di alberghi o strutture di accoglienza turistica irregolari. Nove persone sono state denunciate

Nei giorni a cavallo dei 'ponti' del 25 aprile e del 2 maggio, i militari della compagnia di Santa Margherita Ligure hanno proceduto a verificare se le strutture ricettive fossero in regola con le autorizzazioni o con le previste comunicazioni sulle presenze dei turisti.

Al termine dei controlli sono stati denunciati nove soggetti, che avevano omesso di comunicare alla questura di Genova le schede alloggiati; tra questi alcuni proprietari di strutture site nelle maggiori zone turistiche del Tigullio e del golfo Paradiso: Portofino, Camogli, Santa Margherita Ligure e Rapallo.

All'interno di una di queste strutture è stato individuato anche un lavoratore irregolare sul territorio italiano. I titolari delle strutture ricettive e i soggetti proprietari degli appartamenti affittati saranno segnalati all'autorità giudiziaria nonché ai competenti organi fiscali.

L'anno scorso la compagnia di Santa Margherita Ligure, nell'ambito di analoghi controlli, denunciò 35 persone per le stesse violazioni e trasse in arresto un franco algerino che si era registrato in un albergo con un documento falso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospitano turisti senza rispettare le regole, denunciati

GenovaToday è in caricamento