rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazza Cesare Cellini

Ladro a scuola, arrestato in flagrante

Ha scardinato una finestra, facendo scattare l'allarme collegato con la questura. Due volanti si sono precipitate in piazza Cellini e gli agenti hanno sorpreso il ladro, mentre scendeva dalle scale dalla scuola con la refurtiva

Un 45enne genovese è stato sorpreso questa notte a rubare all'interno di una scuola in piazza Cellini a Pontedecimo ed è stato arrestato dalla polizia per tentato furto aggravato.

Le volanti dell'ufficio prevenzione generale e del commissariato Cornigliano sono intervenute presso l'istituto Don Orengo, dove era scattato l'allarme collegato con il centro operativo della questura. Dal primo sopralluogo esterno i poliziotti hanno individuato una finestra scardinata e rimossa dalla propria sede, sotto la quale hanno rinvenuto una borsa contenente numerosi attrezzi.

Si potevano, inoltre, sentire forti rumori provenire dall'interno dell'edificio. Pertanto, mentre un equipaggio è rimasto all'esterno per bloccare le eventuali vie di fuga, l'altra pattuglia è entrata nella scuola. Dopo aver verificato la forzatura dei distributori automatici al piano terra, gli agenti hanno sorpreso sulle scale un uomo che con una mano impugnava un cacciavite e con l'altra teneva una borsa con la refurtiva sottratta.

Immediatamente bloccato, il ladro, un genovese di 45 anni senza fissa dimora, è stato arrestato e condotto in questura. Questa mattina era in programma l'udienza per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro a scuola, arrestato in flagrante

GenovaToday è in caricamento