menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo ponte, slittato il varo del terzo impalcato

Causa maltempo, le operazioni previste tra sabato e domenica per sollevare la terza campata e posizionarla sulle pile sono state rimandate. Prevista intanto la chiusura del bypass di via Fillak

Slittano le operazioni di varo in quota della terza campata del nuovo ponte sul Polcevera. Tutta colpa del maltempo dei giorni scorsi, che ha reso impossibile - complice il forte vento - sollevare l’impalcato d’acciaio da 50 metri e sistemarlo sulle pile 6 e 7.

Le raffiche dei giorni scorsi sono state le vere nemiche della manovra, facendo accumulare ulteriore ritardo in cantiere. La campata avrebbe dovuto essere posizionata entro il weekend, ma lunedì mattina le operazioni non erano ancor iniziate. A sollevarla penseranno comunque le maxigru fatte arrivare dall’Olanda, che già sono state utilizzate per gli altri due impalcati.

Il sindaco commissario Marco Bucci si è tenuto vago sui tempi, assicurando che entro Natale buona parte del ponte sarà visibile. A oggi la data di fine lavori e inaugurazione del ponte - aprile 2020 - ancora non è stata modificata.

Intanto in cantiere, per lavori sulla pila 10, è stato chiuso il bypass di via Perlasca: stop al traffico dalle 6 di lunedì mattina e sino a cessate esigenze.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Dati positivi, oggi saremmo in zona gialla»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento