rotate-mobile
Cronaca Ponte Somalia

Incendio a Ponte Somalia, ancora fiamme dopo 24 ore

Proseguono le operazioni di spegnimento del rogo divampato in un deposito di cellulosa: i Vigili del Fuoco lavorano dal pomeriggio di lunedì

Continuano le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato nel pomeriggio di lunedì in un deposito di cellulosa a Ponte Somalia, nel porto di Genova.

Incendio a Ponte Somalia, la cartiera continua a bruciare | Foto

A quasi 24 ore dal divampare delle prime fiamme, i Vigili del Fuoco sono infatti ancora sul posto per tenere a bada i focolai ancora attivi e bonificare la zona.

Porto, capannone in fiamme a Ponte Somalia | Video

In particolare, le squadre si stanno concentrando nello smassamento e nello spegnimento della cellulosa - materiale altamente infiammabile con cui si produce, tra le altre cose, anche la carta e il cellophane - contenuta nel capannone, praticamente distrutto dopo una nottata e una giornata di rogo.

Porto, capannone in fiamme a Ponte Somalia

Sul posto stanno operando 2 squadre, una dalla centrale e quella di Bolzaneto, insieme con un’autobotte e la motonave della Gadda. I danni, come detto, sono ingenti: nel deposito erano stoccate tonnellate di cellulosa, andate ormai in fumo, e il capannone è completamente inagibile.

L’incendio, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato causato dal corto circuito di un muletto, ma indagini sono in corso da parte della Capitaneria di Porto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ponte Somalia, ancora fiamme dopo 24 ore

GenovaToday è in caricamento