rotate-mobile
Cronaca

Ponte Morandi, sportello legale gratuito per le imprese che hanno subito danni

Cna Genova ha attivato anche Il 19 settembre lo sportello legale gratuito rivolto alle imprese di autotrasporto coinvolte a vario titolo nel crollo di ponte Morandi

Cna Genova, da giovedì 6 settembre 2018, apre uno sportello legale gratuito per tutte le imprese coinvolte a vario titolo nel crollo e nelle demolizioni di ponte Morandi.

«L'obiettivo è accompagnare le imprese in difficoltà dando loro tutti gli strumenti in primis per la compilazione dei modelli E - ha spiegato il segretario di Cna Genova, Barbara Banchero - e poi fornendo loro un supporto legale gratuito per tutte le delucidazioni sulle possibili azioni da portare avanti». «Il nostro consiglio - ha aggiunto Banchero - è di compilare il modello E e di avvalersi dello sportello legale, si tratta di misure complementari che non si escludono a vicenda».

Al momento sono più di una ventina le aziende che hanno già chiesto informazioni a Cna Genova per come muoversi per la compilazione dei modelli e a livello giuridico. Lo sportello legale gratuito sarà attivo, previo appuntamento, tutti i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18 presso la sede di Cna Genova nel grattacielo di via San Vincenzo 2. Le consulenze legali sono offerte dai professionisti del Lab Business Network Law Firm coordinati dal professor Mario Santaroni, dall'avvocato Andrea Ganzer per gli aspetti civilistici ed amministrativi e dall'avvocato Raffaele Caruso per quelli penalistici.

Per il supporto nella compilazione dei modelli E Cna Genova riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 nella sede di via San Vincenzo 2. Per prenotare un appuntamento è possibile telefonare al numero 010.54.53.71 oppure scrivere una mail a emergenzamorandi@cna.ge.it.

Sportello legale gratuito anche per imprese autostrasporto

Il 19 settembre 2018 è stato inoltre inaugurato lo sportello legale gratuito rivolto alle imprese di autotrasporto coinvolte a vario titolo nel crollo di ponte Morandi. L'iniziativa di Cna Genova va ad aggiungersi allo sportello legale gratuito già attivato a inizio mese per tutte le imprese.

«Il nostro obiettivo è dare tutti gli strumenti alle imprese di autotrasporto, uno dei settori più colpiti dal crollo di ponte Morandi, per accompagnarle in questo momento di difficoltà – ha spiegato il segretario di Cna Genova, Barbara Banchero -. Il nostro consiglio è di compilare il modello E e di avvalersi dello sportello legale, si tratta di misure complementari che non si escludono a vicenda».

Lo sportello legale gratuito per le imprese di autotrasporto sarà attivo, previo appuntamento, tutti i mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 18 presso la sede di Cna Genova nel grattacielo di via San Vincenzo 2. Le consulenze legali sono offerte dai professionisti del Lab Business Network Law Firm coordinati dal professor Mario Santaroni, dall'avvocato Andrea Ganzer per gli aspetti civilistici ed amministrativi e dall'avvocato Raffaele Caruso per quelli penalistici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Morandi, sportello legale gratuito per le imprese che hanno subito danni

GenovaToday è in caricamento