rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Enrico Porro

Come è crollato ponte Morandi? L'inchiesta di Report

In onda su Rai 3 l'inchiesta di Giovanna Boursier con interviste al ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, a un ingegnere di Autostrade e al presidente della Regione Giovanni Toti

Come è crollato il ponte Morandi a Genova? A questa e ad altre domande cercherà di rispondere questa sera, lunedì 5 novembre 2018, la puntata di Report che andrà in onda a partire dalle ore 21.15 su Rai 3, dedicata proprio alla tragedia che ha colpito la città di Genova la mattina del 14 agosto, un crollo che ha provocato la morte di 43 persone.

L'inchiesta di Giovanna Boursier prevede infatti interviste esclusive al ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, a un ingegnere di Autostrade che per la prima volta darà la sua versione sulle ragioni del cedimento, e al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. 

E nel frattempo, nell'ambito dell'inchiesta relativa al crollo, sono partiti da Genova in direzione Zurigo 17 reperti chiave che verranno analizzati da uno dei laboratori svizzeri più importanti del mondo per verificare lo stato di corrosione dei metalli contenuti nei tiranti del ponte. I reperti sono trasportati da due tir scortati dalla Guardia di Finanza fino al confine con la Svizzera, poi verranno accompagnati dalle autorità elvetiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come è crollato ponte Morandi? L'inchiesta di Report

GenovaToday è in caricamento