menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Monitoraggio dei due tronconi del ponte Morandi: venerdì i primi interventi

Se le condizioni meteo lo permetteranno, venerdì 14 settembre si potrà partire con le prime installazioni degli strumenti utili al monitoraggio

Si è svolta lunedì mattina in Comune, la riunione tecnica con tutti i soggetti che dovranno occuparsi del monitoraggio dei due tronconi sopravvissuti al crollo di ponte Morandi.

Durante la riunione sono stati individuati tutti gli interventi necessari ed è stata fatta una prima analisi dei tempi per l’installazione. Già in queste ore sono iniziati i primi sopralluoghi dei Vigili del fuoco e delle ditte che dovranno operare.

Entro domani, martedì 11 settembre, si dovrebbero definire tutte le operazioni di acquisizione della strumentazione e della documentazione necessaria e si stabiliranno le modalità con cui, nei prossimi giorni, inizieranno i primi interventi. Secondo l’iter previsto, se le condizioni meteo lo permetteranno, venerdì 14 settembre si potrà partire con le prime installazioni degli strumenti utili al monitoraggio.

I sensori dovrebbero registrare vibrazioni ed eventuali movimenti dei tronconi superstiti del ponte: una volta installati, permetterebbero ai residenti di via Porro e di via Fillak, comprese nella cosiddetta "zona rossa", di rientrare nelle loro case per recuperare gli oggetti personali rimasti all'interno: si tratta di un passaggio attesissimo tra gli sfollati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento