Nuovo ponte, maxi-schermo in piazza per seguire il concerto per Genova

Proseguono le celebrazioni per il nuovo ponte Genova San Giorgio. Esauriti in poche ore i biglietti per il concerto al Carlo Felice. Allestito un maxi-schermo in piazza De Ferrari

Dopo la serata evento per i costruttori del ponte, questa sera, venerdì 31 luglio alle ore 21.15, le celebrazioni proseguono con il concerto per Genova al Teatro Carlo Felice, i cui biglietti sono andati esauriti in poche ore. La distribuzione è iniziata martedì scorso.

Per chi non è riuscito a ritirare il biglietto, c'è comunque la possibilità di assistere in diretta al concerto durante il quale verrà eseguita, in prima assoluta, l’ultima composizione di Ennio Morricone, Tante pietre a ricordare, scritta in onore delle vittime del crollo del Ponte Morandi. Il concerto verrà proiettato su un maxi-schermo posizionato in piazza De Ferrari, davanti al Palazzo delle Regione Liguria. Il concerto verrà trasmesso in diretta sui canali social del Teatro Carlo Felice e sul sito di La7-Live.

Lunedì sarà la volta della cerimonia d'inaugurazione, con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il premier Giuseppe Conte, l'architetto Renzo Piano, che ha progettato il ponte, e le acrobazie delle Frecce Tricolori. La cerimonia d'inaugurazione potrà essere seguita in diretta anche su GenovaToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferrari distrutta per Marchetti mentre si allena a Pegli

  • Covid, firmato il nuovo dpcm: spostamenti, asporto e scuola, cosa prevede

  • La Liguria torna in zona gialla, ma si attende il nuovo (e più severo) dpcm: cosa si sa

  • Liguria in zona arancione con i nuovi parametri: cosa cambia

  • Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»

  • Liguria gialla o arancione da domenica, attesa per la nuova ordinanza

Torna su
GenovaToday è in caricamento