rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Polizia Stradale: controlli potenziati, 308 multe nell'ultimo mese

Tra queste 57 sono state le sanzioni in materia di assicurazione, 38 quelle per mancato uso di cinture di sicurezza o sistemi di ritenuta, 18 per l'uso scorretto di apparati telefonici alla guida e 7 per il trasporto di merci pericolose.

A ottobre la Polizia Stradale ha potenziato i controlli sulle reti autostradali liguri mettendo in campo 281 pattuglie in tutta la regione: 308 le violazioni contestate nel corso dell'intero mese.  

Tra queste 57 sono state le multe in materia di assicurazione, 38 quelle per mancato uso di cinture di sicurezza o sistemi di ritenuta, 18 per l'uso scorretto di apparati telefonici alla guida e 7 per il trasporto di merci pericolose.

"I dati - spiega la Polizia in una nota - dimostrano che, sebbene molto sia stato fatto grazie non solo ai controlli ma anche alle campagne di sensibilizzazione che impegnano da sempre la polizia stradale, ancora molto può essere fatto per diffondere la consapevolezza da parte degli utenti che il rispetto delle norme del codice della strada e soprattutto i comportamenti e le abitudini corrette alla guida riducono sensibilmente il rischio di incendi stradali, contenendone le conseguenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Stradale: controlli potenziati, 308 multe nell'ultimo mese

GenovaToday è in caricamento