rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via 20 Settembre

Polizia: arrivano gli "angeli" da Roma per il sottopasso Cadorna

Sono giunte da Roma tre squadre da 10 unità del Reparto Mobile per il soccorso alla città di Genova colpita dall'alluvione. Oggi lavoro di assistenza e ripristino nel sottopasso Cadorna

L’attività di soccorso pubblico della Polizia di Stato continua incessantemente nelle zone più colpite dall’alluvione, con la collaborazione attiva di tutta la cittadinanza e degli angeli del fango.

Da qualche giorno l’istituzione ha rafforzato la propria opera grazie all’intervento in via straordinaria di tre squadre da 10 unità del Reparto Mobile di Roma (coordinate dal Vice Questore Aggiunto Dr. Vito Pontrelli quale funzionario di reparto e dirette dal Vice Questore Aggiunto dr. Massimo Capozza),  munite di appositi kit da soccorso pubblico, contenenti materiale di diverso uso, a partire dalla semplice maschera antipolvere, fino ai canotti di salvataggio.

Nel corso di questa attività gli uomini del Reparto Mobile sono intervenuti in vari punti della città che presentano criticità ed in particolare nel sottopasso di via Cadorna, importante snodo pedonale del centro cittadino.

Gli interventi vengono svolti indistintamente a favore di istituzioni e privati cittadini anche grazie all’attività di coordinamento creatasi informando le varie municipalità, le scuole e le parrocchie, della presenza sul territorio di queste squadre. 

Polizia: aiuti da Roma per il sottopasso Cadorna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia: arrivano gli "angeli" da Roma per il sottopasso Cadorna

GenovaToday è in caricamento