rotate-mobile
Cronaca Darsena / Piazza dello Statuto

Colto sul fatto mentre spaccia, aggredisce gli agenti: arrestato dalla polizia locale

Quando ha capito che l'hashish e i soldi gli sarebbero stati sequestrati, ha cominciato a colpire con calci e pugni prima le pareti della sede della polizia, poi gli agenti, mancandone uno e centrandone un altro al volto

La polizia locale di Genova - reparto sicurezza urbana - ha arrestato un 27enne che, dopo essere stato denunciato per spaccio, ha dato in escandescenze e si è scagliato contro gli agenti. 

Il ragazzo, un cittadino senegalese senza fissa dimora, è stato visto mentre cedeva hashish a un uomo in piazza dello Statuto, di fronte alla Darsena. Vista la modesta entità della cessione, come previsto dalla legge, il personale del reparto lo ha denunciato a piede libero, ovviamente sequestrando lo stupefacente e il denaro di cui l'uomo era in possesso: 70 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento del suo commercio illegale.

Lo straniero, pluripregiudicato sia per spaccio sia per resistenza a pubblico ufficiale, avrebbe potuto, a quel punto, allontanarsi dalla sede della Polizia locale di piazza Ortiz, dove era stato portato per l'identificazione. Invece, soprattutto quando ha capito che l'hashish e i soldi gli sarebbero stati sequestrati, ha cominciato a colpire con calci e pugni prima le pareti della stanza, poi gli agenti, mancandone uno e centrandone un altro al volto.

Per questo è stato arrestato e trasferito nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima a seguito della quale l"arresto è stato convalidato e disposto obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto sul fatto mentre spaccia, aggredisce gli agenti: arrestato dalla polizia locale

GenovaToday è in caricamento