rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coltelli, anabolizzanti e una mazza in auto: due denunce

Controlli della Polizia nel ponente genovese: denunciati un 43enne e un 33enne

Controlli a tappero nel ponente genovese da parte della Polizia, impegnata a controllare il territorio per prevenire le violazioni delle misure adottate per il contenimento della diffusione del Covid19 e monitorare particolari criticità sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica delle delegazioni di Sampierdarena, Cornigliano, Certosa e Valpolcevera

Nel corso del servizio sono state identificate 78 persone delle quali 23 con precedenti e controllati 49 veicoli. Durante uno di questi controlli è stato denunciato un genovese di 43 anni per porto abusivo di armi e ricettazione. L’uomo alla richiesta di esibire i documenti ha mostrato ai poliziotti una forte agitazione. I poliziotti nel frattempo avevano notato un coltello a serramanico appoggiato dietro la consolle del cruscotto dell'autovettura e hanno proseguito il controllo all' interno del vano portabagagli, dove, sotto il pianale della ruota di scorta, è stato rinvenuto un kit di primo soccorso, con al suo interno otto siringhe e diversi farmaci anabolizzanti/steroidei che l’uomo asseriva di usare a fine personale.

Nel pomeriggio, è stato identificato il conducente di un’altra auto, un rumeno di 33 anni connumerosi precedenti di polizia. Terminato il controllo dei documenti gli agenti hanno visto fuoriuscire dal suo sedile un manico in plastica e l’uomo ha estratto una mazza flessibile con molla centrale rigida in metallo, della lunghezza di 50 centimetri. Gli operatori insospettiti dal possesso ingiustificato di tale oggetto, visti anche i suoi precedenti, hanno esteso a tutto il veicolo il controllo rinvenendo anche un coltello a scatto della lunghezza complessiva di 20 centimetri. L’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltelli, anabolizzanti e una mazza in auto: due denunce

GenovaToday è in caricamento