rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato in discoteca aggressore di un rider

Si tratta di un ragazzo di 19 anni, risultato evaso dagli arresti domiciliari. Per lui si sono spalancate le porte del carcere di Marassi

Nella serata di mercoledì 2 marzo i poliziotti hanno effettuato un controllo in una discoteca del centro, dove era stato avvistato un giovane resosi responsabile di un'aggressione in strada, avvenuta qualche ora prima ai danni di un rider.

Nel momento in cui si è abbassata la musica e si sono accese le luci, un 19enne, vedendo gli agenti, si è dato alla fuga, cercando di mescolarsi tra i giovani presenti nel locale. Gli operatori però lo hanno raggiunto prima che guadagnasse l'uscita e lo hanno arrestato nonostante i suoi tentativi di svicolarsi, spingendo un agente e colpendone un altro con un pugno alla spalla.

A seguito di accertamenti è emerso che il giovane è sottoposto agli arresti domiciliari dal dicembre scorso per reati contro il patrimonio. Riuscendo a risalire alle ore precedenti il suo arresto, si è anche appurata la corresponsabilità, insieme a suoi tre amici, nel pestaggio del rider nonché l'accanimento col quale la banda ha tormentato per giorni la vittima con minacce fisiche e telefoniche, per ragioni ancora da appurare.

Il 19enne è stato arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per minacce e atti persecutori in concorso. Dopo gli atti di rito, il giovane è stato condotto nel carcere di Marassi mentre sono in corso indagini per rintracciare i complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato in discoteca aggressore di un rider

GenovaToday è in caricamento