rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Un bolide da 200 cavalli con trazione posteriore per la polizia genovese

Le nuove Giulia hanno un motore 2000 cc turbo e sono dotate di cambio automatico a 8 rapporti. Un gioiello tecnologico, nel perfetto stile sportivo Alfa Romeo

Per le strade di Genova è ora in circolazione un'auto, con la livrea della polizia, che ricorda un modello in produzione dal 1962 al 1977. Stiamo parlando della mitica Alfa Romeo Giulia.

"Approda anche a Genova la Giulia, la nuova autovettura in livrea biancoazzurra della casa Alfa Romeo, assegnata agli Uffici prevenzione generale e soccorso pubblico e destinata a svolgere il servizio di volante", ha comunicato la questura di Genova con un post, datato mercoledì 5 ottobre 2022.

Saranno 450 i mezzi che entro la fine dell'anno arricchiranno il parco auto delle questure italiane, entrando a far parte della famiglia delle 'pantere', che hanno scritto la storia della polizia di Stato e del nostro Paese.

La collaborazione con Alfa Romeo, infatti, va avanti da oltre settanta anni. Come non ricordare le mitiche Alfa Romeo 1900 super TI speciale, utilizzata negli anni '50 per il servizio di volante e dotata già all'epoca di parabrezza blindato, e l'Alfa Romeo Giulietta 1300 riconoscibile per il suo caratteristico colore amaranto. Oppure la Giulia super 1600, che, in livrea grigioverde, fu utilizzata a cavallo tra gli anni '60 e '70, divenendo icona italiana anche grazie alla partecipazione nei film polizieschi dell'epoca.

Le nuove Giulia hanno un motore 2000 cc turbo da 200 cavalli e sono dotate di cambio automatico a 8 rapporti e trazione posteriore. Un gioiello tecnologico, nel perfetto stile sportivo Alfa Romeo, per garantire standard ancor più elevati di sicurezza nelle città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bolide da 200 cavalli con trazione posteriore per la polizia genovese

GenovaToday è in caricamento