rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Questo non è amore", l'8 marzo il camper della polizia in giro per la città

L'iniziativa degli agenti della questura, che trascorreranno la festa della Donna in giro per la città per raccogliere denunce e fornire sopporto e aiuto

Un 8 marzo all’insegna dell’ascolto, dell’aiuto e del supporto, quello degli agenti della questura di Genova, che sin dalle prime ore della mattinata di mercoledì, giorno della festa della Donna, saliranno a bordo di un camper “vintage” per percorrere le strade della città nell’ambito dell’iniziativa “Questo non è amore”.

Il progetto, cui aderiscono tutte le questure a livello nazionale, è finalizzato a fornire alle donne che subiscono maltrattamenti e violenza un luogo sicuro e “itinerante” dove rivolgersi per sporgere denuncia e trovare sostegno: l’idea, spiegano da via Diaz, è andare incontro a chi non ha ancora trovato il coraggio necessario per fare il primo passo e andare in questura o in commissariato, facendosi trovare nei luoghi più frequentati e restandovi in presidio.

A bordo del camper, agenti della Squadra Mobile esperti nel trattare casi di violenza e maltrattamenti, pronti a dedicare alle donne che si sentono in pericolo e minacciate tutta l’attenzione necessaria, raccogliendo la loro testimonianza e stilando la denuncia.

L’appuntamento con il camper di “Questo non è amore” è per le 9 di mercoledì 8 marzo in piazza Matteotti, da dove i poliziotti si sposteranno poi al mercato di Marassi e alla Fiumara. L’invito degli agenti della questura è quello di «chiamarci, sempre», e di non avere timore di raccontare ciò che si sta subendo: «Troverete supporto e aiuto incondizionato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Questo non è amore", l'8 marzo il camper della polizia in giro per la città

GenovaToday è in caricamento