rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bolzaneto / Via Argine Polcevera

Va in giro con materiale dei Vigili del fuoco, ma non è un pompiere

Il giovane è stato trovato in possesso di una tessera parzialmente plastificata con le scritte 'Vigili del fuoco' e 'Polizia Giudiziaria' e di altro materiale di dubbia provenienza

Ieri sera intorno alle 19.30 una volante della questura, nel corso dell'attività di pattugliamento per la prevenzione e repressione dei reati, ha proceduto al controllo di un'autovettura in transito in via Argine Polcevera e all'identificazione degli occupanti.

Tra questi, un 27enne genovese, con precedenti di polizia per furto e danneggiamento. Da un sommario controllo il giovane è stato trovato in possesso di una custodia in cuoio su cui era incisa la scritta “Vigili del Fuoco”, contenete una placca in metallo con la scritta “Polizia Giudiziaria” e una tessera parzialmente plastificata riportante i dati anagrafici del genovese e le medesime diciture già citate.

In merito al possesso di tali oggetti il 27enne, che non appartiene al Corpo dei Vigili del Fuoco, ha fornito giustificazioni vaghe, riferendo di essere autorizzato senza però essere in grado di esibire alcuna documentazione in merito.

L'uomo era inoltre in possesso di altri oggetti, quali una borsa, degli indumenti sportivi e un'imbracatura da scalata, riportanti il logo e la dicitura “Vigili del Fuoco”. Il tutto è stato posto sotto sequestro e il genovese è stato segnalato per il reato di possesso di segni distintivi contraffatti.

Gli agenti hanno inoltre proceduto a una perquisizione nell'abitazione dell'indagato, senza tuttavia trovare altro materiale pertinente al reato contestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in giro con materiale dei Vigili del fuoco, ma non è un pompiere

GenovaToday è in caricamento