rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lungo Polcevera

Agguato alla fidanzata, poi la sfregia al volto

Un 24enne è stato arrestato dalla polizia dopo aver ferito la fidanzata, di ritorno da una serata con le amiche. Dopo il gesto, il giovane è salita su un'impalcatura e ha minacciato di lasciarsi cadere nel vuoto

Ha atteso che la fidanzata rincasasse dopo una serata passata con le amiche poi, accecato dalla gelosia, ha cominciato a insultarla e, impugnando una bottiglia di vetro, l'ha colpita al volto. È successo intorno alle 23 in lungo Polcevera. Le persone presenti, mentre tentavano di sottrarre la giovane dalla furia dell'uomo, hanno subito contattato il 112, richiedendo l'intervento delle volanti.

L'aggressore, un tunisino di 24 anni regolare in Italia, realizzando che a breve sarebbe intervenuta la polizia, è scappato arrampicandosi sulle impalcature installate a ridosso del condominio in cui risiede la fidanzata, minacciando di suicidarsi buttandosi nel vuoto. I poliziotti del commissariato Cornigliano, insieme ai colleghi dell'ufficio prevenzione generale, dopo essersi assicurati che la ragazza ferita fosse affidata al personale del 118 per il trasporto al pronto soccorso, si sono diretti verso il tunisino per cercare di convincerlo a scendere dalle impalcature.

Grazie all'aiuto di operatori dei vigili del fuoco, che hanno permesso l'accesso a un appartamento all'ultimo piano del palazzo e all'intervento del personale della guardia medica, gli agenti sono riusciti ad avvicinare il 24enne e lo hanno convinto a non compiere l'insano gesto. L'uomo, dopo essere stato sottoposto a visita medica presso l'ospedale Galliera, è stato accompagnato negli uffici della questura dove è stato arrestato per il reato di lesioni aggravate e trattenuto in attesa del processo con rito direttissimo previsto per questa mattina.

La vittima dell'aggressione è stata successivamente dimessa dall'ospedale con una prognosi di 30 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato alla fidanzata, poi la sfregia al volto

GenovaToday è in caricamento