rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Punta la pistola (giocattolo) contro i passanti in via Venti

Al termine delle indagini, un 19enne, responsabile della 'bravata', è stato denunciato dalla polizia per il reato di procurato allarme

Due sere fa l'autista di un autobus dell'Amt in transito in via XX Settembre ha notato una persona seduta sul sedile posteriore di un'autovettura, che teneva in mano una pistola. Proseguendo la marcia ha visto lo stesso soggetto, una prima volta in via XX Settembre e una seconda volta in direzione di piazza Verdi, rivolgere l'arma all'esterno della vettura verso alcuni passanti.

Una ragazza, accortasi della pistola, si è spaventata e d'istinto ha cercato riparo piegandosi su se stessa. Sul posto sono intervenute le volanti della questura, che hanno avviato le ricerche dell'autovettura, risultata intestata a una società di leasing.

Ieri mattina una volante ha segnalato la macchina ricercata regolarmente posteggiata a Sturla, dove si è immediatamente recato personale della Squadra Mobile che ha iniziato un'attività d'osservazione, riuscendo nel frattempo a risalire all'identità del locatario, un genovese 53enne.

Nel pomeriggio i poliziotti della Mobile hanno notato un giovane avvicinarsi all'auto e lo hanno immediatamente fermato, identificandolo come il figlio 20enne del locatario del veicolo. All'interno di quest'ultimo, sotto a un sedile, gli investigatori hanno trovato una pistola giocattolo nera, del tutto simile a un'arma semiatomatica.

Sentito in merito, il ventenne ha raccontato ai poliziotti da aver trascorso la serata precedente in compagnia di due amici, uno dei quali ha portato con sé la pistola giocattolo e, 'per gioco', si è divertito a mostrarla ai passanti. Anche i due amici, invitati in questura, hanno confermato il racconto e per questo motivo il 19enne, responsabile della 'bravata', è stato denunciato per il reato di procurato allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta la pistola (giocattolo) contro i passanti in via Venti

GenovaToday è in caricamento